Prenota qui e avrai
Sconto del 5% su tutte le tariffe
scopri di più >

Dintorni

San Lorenzo a Linari Resort è perfetto per esplorare comodamente Siena e i suoi meravigliosi dintorni,ed essendo nel cuore della Toscana,per chi soggiorna più giorni è possibile raggiungere la costa tirrenica Castiglione della Pescaia 75 km, Firenze 60 km,Pisa 100 km e Arezzo 90 km.

Il Resort è a soli 10 km da Siena, città universalmente conosciuta per il suo immenso patrimonio storico, artistico, paesaggistico e per il suo centro medievale, inserito dall'Unesco nella lista dei Patrimoni dell'Umanità.

I dintorni di Siena sono disseminati di borghi medievali, piccoli scrigni unici dal punto di vista paesaggistico e architettonico. Perfetti per un fine settimana all’insegna dell’arte e alla cultura, per una vacanza tra storia e natura, sono anche il luogo migliore dove assaporare le specialità della cucina toscana.

Tra i borghi e i paesi che meritano assolutamente una visita ci sono Monteriggioni (20 km), che ha conservato intatta la cerchia delle sue antiche mura, la suggestiva Abbazia di San Galgano (25 km), Colle Val d’Elsa (30 km) con l’antico borgo arroccato su un poggio, San Gimignano (40 km) con le sue famose torri e l’atmosfera medievale, gli antichi palazzi nobiliari di Montepulciano (70 km), le cantine e le vigne di Montalcino (50 km), la Val d’Orcia con i suoi incredibili paesaggi e le Crete Senesi dove fu girato il film il Gladiatore.

Potete rivolgervi alla nostra reception per l’organizzazione di escursioni e attività nei dintorni del Resort.